Vigone e Cercenasco: Mons. Nosiglia non andrà nelle scuole, ma scrive ai cittadini

Vigone e Cercenasco: Mons. Nosiglia non andrà nelle scuole, ma scrive ai cittadini
Giovedì 3 Novembre 2016 - 11:59

Sulla controversa vicenda della visita dell'Arcivescovo Nosiglia alle scuole di Vigone e Cercenasco, con l'accesso prima negato dal preside Varaldo e poi concesso dal Consiglio d'Istituto, ora si pronuncia anche il Monsignore. In una lettera aperta difufsa oggi, destinata ai fedeli e ai cittadini dei due comuni, Nosiglia scrive: "Ho appreso con stupore il caso mediatico nato dalla richiesta di incontrare i ragazzi nella scuola pubblica durante la mia visita pastorale (…) ringrazio i vostri sindaci e tutti quelli che sono intervenuti in questa vicenda per sottolineare il carattere culturale e civile della mia visita, come ben sanno le oltre mille scuole che ho visitato nei diversi territori in questi anni del mio servizio nella Diocesi di Torino".  Alla luce di quanto accaduto, e di tutte le polemiche che dal caso sono scaturite, l'Arcivescovo preferisce concentrare la sua visita "sulle altre occasioni già previste di incontro con i ragazzi e i giovani, adulti e famiglie". Di fatto tutti gli appuntamenti in programma sono dunque confermati, ad esclusione di quelli previsti nell'Istituto comprensivo di Vigone. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino