Luca Colombatto, sindaco di Barge, partecipa, insieme al collega di Santo Stefano Belbo, Luigi Icardi, ad un'iniziativa italo-cinese a Wenzhou, città che conta oltre 9milioni di persone e da cui provengono molti cinesi "d'Europa".
La megaolopol ospita un scambio organizzato dalla Camera di commercio locale e il Ministero degli Esteri per rafforzare i legami tra Italia e Cina.
Il sindaco di Wenzhou ha illustrato il dinamismo della sua comunità, immaginando un felice connubio con il nostro Paese nell'ambito delle produzioni di qualità.
«Barge è un modello, perché la popolazione che ci vive per il 14% è cinese. Per questo sono stato invitato. L'occasione è stata anche ottima per promuovere le nostre terre, in particolare quelle che gravitano attorno al Monviso: le potenzialità sono immense, noi italiani dobbiamo collaborare con loro infondendo la nostra anima a ciò che loro producono. Si calcola che in un paio di anni avranno bisogno di 300mila designers, quindi anche per i nostri giovani e le nostre aziende le opportunità saranno tante», ha spiegato Colombatto.
23/09/2016 - 16:40