Banditi in fuga nelle campagne di Casevecchie. Nella scorsa notte alle 23.30, lampeggianti blu e sgommate d’auto hanno rotto il silenzio della tranquilla frazione di Piscina. Un rocambolesco inseguimento che ha coinvolto diverse pattuglie dei Carabinieri e un’auto con a bordo cinque individui sospetti.
Tutto è cominciato sull’autostrada Pinerolo-Torino alle 22.30 circa. All’automobile Alfa 156, intercettata dalla pattuglia radiomobile della Compagnia di Pinerolo, è stato intimato di fermarsi. L’auto è però fuggita imboccando l’uscita di Piscina.
Scatta l’inseguimento. I malviventi giungono a folle velocità a Casevecchie e svoltano in via Dona, loro malgrado, in quanto strada senza uscita. Sentendosi braccati, abbandonano l’auto nei pressi dell’abitazione al civico 6 proseguendo la loro fuga attraverso i campi. La scarsa illuminazione e la nebbia sopraggiunta non sono stati d’aiuto per la cattura.
Da accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine l’auto è risultata appartenere ad un cittadino pregiudicato di nazionalità marocchina residente a Torino. A bordo dell'Alfa sono stati trovati arnesi da scasso e refurtiva di vario genere, su cui sono in corso accertamenti. I cinque occupanti sono tutt’ora ricercati.