Tentativo di truffa a Vinovo
Ancora un tentativo di truffa stamattina, la fantasia dei malviventi in quest'occasione li ha visti presentarsi in una palazzina del concentrico di Vinovo con un presunto tesserino dei vigili urbani e berretti con visiera. Una signora avvisata e parente di una vittima, ora vuole segnalare il caso affinché non si abbassi mai la guardia, e racconta: “Hanno suonato all'impazzata mostrando i tesserini e urlando al pericolo, probabilmente spruzzando gas odoroso per la messinscena. Ci sono diversi appartamenti e si sono diretti verso due alloggi di due diversi piani riuscendo a farsi aprire”.
A quel punto i malintenzionati hanno spalancato finestre per reggere la commedia, l'odore era intenso e tale da costringere chi aveva aperto ad indossare la mascherina. Tempi veloci come spesso accade, poi i malintenzionati cominciano a parlare di oro e cose preziose da salvare, prosegue la signora "per fortuna sia la mia parente che la persona dell'alloggio superiore hanno capito di essere in una trappola, si sono messi ad urlare e chi era entrato nelle loro case è uscito sul rispettivo pianerottolo, un urlo fra compari e poi si sono dileguati raggiungendo uno o due complici in un’auto scappata via sgommando". Presentata denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri, la soglia di attenzione è sempre necessaria e prima di aprire porte a sconosciuti è meglio pensarci più volte e non fidarsi di falsi tesserini.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino