Calcio: il nuovo Villafranca si presenta
Martedì 14, nella sede sociale, è stato presentato il nuovo e ambizioso Villafranca di Promozione, stagione 2015-2016. Tre grandi novità: Sergio Vallero è il nuovo direttore sportivo al posto di Marcello Pronino, Vincenzo Tarulli ha preso il posto di Antonio Gambino sulla panchina della prima squadra. Danilo Careglio è il nuovo responsabile del settore giovanile. Il preparatore atletico sarà Mario Manina, preparatore dei portieri Michele Basano (che è anche il portiere titolare). Presentata la rosa con i nuovi acquisti, tutti presenti: Alessandro Ferrati, Omar Stangolini, Salvatore Carroni, Godfred Athuaene (nella foto), Simone Giaj e Pietro Municchi. La dirigenza ha in programma di chiudere ancora almeno un paio di trattative.
Il Presidente rimane Aldo Todaro, vice Andrea Forgia (che è anche uno dei tre responsabili del calcio a 5 insieme a Alberto Borgogno e Robeto Teppa), direttore generale Andrea Milone, Presidente onorario Elio Pipino. Confermato anche lo staff della squadra Juniores di Fabio Boggian.
A settembre saranno iscritte al campionato due squadre di Allievi (due annate pure, classe 1999 e 2000), la prima affidata al confermato Massimiliano Pellerino, la seconda ancora senza allenatore. Confermata anche tutta l’attività del calcio a 5, che iscriverà ai campionati le squadre di Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino