Oggi, domenica 1º febbraio, L'eco a porte aperte
Una domenica in redazione. "L'Eco del Chisone" apre le porte al pubblico - domenica 1º febbraio - per accogliere tutti i suoi lettori, con i giornalisti che vestiranno i panni di "guide per un giorno", alla scoperta di come nasce il settimanale locale più venduto in Piemonte. I lettori potranno visitare il piccolo museo al piano terra della redazione (che accoglie ogni anno scolastico centinaia di studenti da tutto il territorio), fare segnalazioni e dare suggerimenti ai redattori, conoscere la storia del giornale e scoprire come ogni settimana vengono costruite le singole pagine. Ovviamente, chi vorrà, potrà prendere informazioni e sottoscrivere l'abbonamento digitale o cartaceo. Una domenica di festa per i nostri lettori, la vera forza di questo giornale, che il prossimo anno celebrerà i 110 anni dalla fondazione, avvenuta nel 1906. Grazie alla collaborazione del Consorzio per la formazione, l'innovazione e la qualità di Pinerolo, sarà offerto un piccolo buffet anche con prodotti di Agroalimenta (La Posta di Cavour).
L'appuntamento è nella sede de "L'Eco del Chisone" a Pinerolo, in viale Primo Maggio 7, nella zona industriale La Porporata. Orario di apertura: dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. L'ingresso, ovviamente, sarà gratuito.
In mostra le foto inviate al nostro giornale
Durante la giornata, sarà possibile visitare la mostra dedicata alla rubrica "La foto della settimana", che da tre anni esatti arricchisce il settimanale con le immagini più curiose inviate dai nostri lettori. Un vero e proprio patrimonio di immagini, emozioni e ricordi diventa ora una mostra, allestita nella sede della redazione, a Pinerolo, in viale Primo Maggio 7 (zona industriale La Porporata) e visitabile per tutto il mese di febbraio negli orari di apertura degli uffici.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino