Sestriere: parcheggio gratuito per chi usa il car pooling

Lunedì 23 Dicembre 2013 - 17:30

Sestriere promuove il car pooling con un'iniziativa che guarda verso un turismo giovane ed ecosostenibile. Il Consiglio comunale ha approvato un nuovo regolamento che permette il posteggio libero a coloro che utilizzano il nuovo sistema di trasporto. «Se porti con te a Sestriere almeno quattro clienti - spiega il sindaco Valter Marin - ti diamo la possibilità di parcheggiare gratuitamente». Gli "autisti" dovranno esporre sul cruscotto il talloncino in cui compare la prenotazione con la data e il numero dei passeggeri. «Attraverso i siti dedicati, da tutta Italia si viene a conoscenza di tratte di car pooling verso Sestriere e si invoglia la gente a recarsi sulle nostre montagne» prosegue il sindaco. Parcheggio gratuito anche per i pullman e per coloro che accompagnano i portatori di handicap.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino