S. Secondo, il Comune ringrazia la squadra di Protezione Civile e l'unità cinofila Dino & Rumba

S. Secondo, il Comune ringrazia la squadra di Protezione Civile e l'unità cinofila Dino & Rumba
Lunedì 24 Febbraio 2025 - 20:04

Lo scorso 29 gennaio avevano contribuito al ritrovamento del corpo senza vita di Simone Pietro Audisio, 81enne di S. Secondo che era scomparso senza lasciare tracce, e questa sera (lunedì 24) la sindaca Adriana Sadone ha voluto consegnare loro un formale riconoscimento. Dino Tron & il pastore tedesco nero Rumba, unità cinofila Anpana della sezione di Torino, e la squadra di Protezione Civile locale sono stati omaggiati con targhe e una medaglia, oltre che con «un sentito ringraziamento perché so che nel momento in cui c'è un problema, immediatamente sono disponibili e presenti sul territorio - ha ricordato Sadone -. Sapere di avere il supporto di questi volontari, sia nel caso di allerta meteo sia nella ricerca di una persona scomparsa, è davvero qualcosa di prezioso».     

 

cla. ber.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino