Cardè: la Società degli Ingegneri e degli Architetti Torino in visita al castello

Cardè: la Società degli Ingegneri e degli Architetti Torino in visita al castello
Martedì 5 Novembre 2024 - 12:46

Sabato scorso 26 ottobre, il castello di Cardè ha accolto la visita della Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino (SIAT) per un evento speciale dedicato alla riscoperta del patrimonio architettonico locale. L'iniziativa, dal titolo "Nuove luci sui castelli di Lagnasco e sul castello di Cardè", ha visto la partecipazione di studiosi e addetti ai lavori guidati dalla professoressa Silvia Beltramo del Politecnico di Torino, affiancata dalla collega Cristina Coscia e dall’architetto Silvia Gazzola, entrambe parte del Direttivo SIAT. Durante il pomeriggio i partecipanti hanno potuto ammirare gli affreschi e le particolarità architettoniche del castello, scoprendo i dettagli storici e culturali che caratterizzano il monumento.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino