A S. Secondo i bambini fanno lezione di Protezione Civile

A S. Secondo i bambini fanno lezione di Protezione Civile
Lunedì 4 Novembre 2024 - 18:39

A 30 anni dalla grande alluvione del 1994, il Comune di S. Secondo celebra la Giornata regionale della Protezione Civile insieme ai più piccoli: martedì 5, la squadra Aib e Protezione Civile farà "lezione" ai bambini e alle bambine della scuola primaria "Tonello", in una mattinata dedicata alla prevenzione, alla comunicazione e alla gestione delle situazioni di rischio naturale. Divise in gruppi e accompagnate dalle insegnanti, le classi parteciperanno alle tre attività programmate dai giovani volontari Aib: in Sala Consiglio verrà proiettato materiale video informativo sull'organizzazione del sistema regionale di protezione civile, con la spiegazione delle varie azioni di prevenzione, gestione dei rischi e delle emergenze; in Piazza Europa, verranno invece esposti i mezzi e le attrezzature in dotazione all'Aib, che simulerà anche alcune semplici esercitazioni. Sempre in Piazza Europa, alunni e alunne potranno infine conoscere i cani dell’Associazione Anpana Torino ODV, specializzati nella ricerca di persone scomparse.

foto Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino