Teatro ragazzi: nel weekend tre appuntamenti a Piossasco, Vigone e Vinovo
Nel fine settimana il teatro per bambini e ragazzi porta in scena tre spettacoli adatti a tutta la famiglia.
• "Cappuccetto e il lupo solitario", spettacolo di Giorgio Boccassi liberamente ispirato alla fiaba dei Fratelli Grimm e di C. Perrault, andrà in scena domenica 9 febbraio, alle ore 16 nel Teatro Selve di Vigone, nell’ambito della rassegna teatrale per famiglie. Con interpreti Donata Boggio Sala e Giorgio Boccassi, per la regia di Fabio Comana. Chiuderà la trilogia delle "Domeniche per famiglie", al Selve di Vigone, lo spettacolo "Nido" che sarà in cartellone il 16 febbraio alle ore 16, proposto da Teatro Telaio. Biglietti: 4 euro, gratuito fino a 3 anni. I tagliandi possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo, oppure sul sito www.vivaticket.it.
• Domenica 9, alle 17, il Mulino di Piossasco ospita una favola-leggenda dell’immaginario siciliano: "Il sotto e il sopra di Colapesce". Un racconto antico, cantato dai poeti arabi e dai trovatori nella Provenza medievale, diffuso in tutti i Paesi affacciati sul Mar Mediterraneo. Il suo protagonista è Nicola, giovanissimo figlio di pescatori, detto Colapesce per le sue grandi abilità di nuotatore. Colapesce racconta di un mondo degli abissi marini, silenzioso, misterioso e fantastico, che si contrappone al mondo degli uomini, spesso arrogante, avido e frenetico. Un mondo di sopra e un mondo di sotto che si uniscono in una storia ricca di sentimenti, di fiducia nelle nuove generazioni, di sensibilità verso la conoscenza e di generosità. I bambini in sala potranno realizzare un pesciolino con materiali riciclati per vincere due biglietti omaggio per la stagione estiva. Biglietti: 10 euro, ridotti 5 (Under 14). Info e prenotazioni al tel. 370 325.9263 o sul sito www.mulinoadarte.com.
• A Vinovo, sabato 8 terzo appuntamento del teatro per bambini e ragazzi. alle 15,30, all'Auditorium, Casa Bit e Tritono metteranno in scena "Il gatto con gli stivali". Da 4 anni in su. Biglietti: 10 euro, ridotti 8. Info 3471480638. Il biglietto d'ingresso consentirà di andare in vicini locali per merende scontate e studiate ad hoc.
Foto Casa Bit
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino