Volley A1 femminile, carattere e show: PInerolo risponde con il 3-0 sul Bisonte
La concentrazione massima, la capacità di trovare le giuste risorse caratteriali ed una certa leggerezza mentale a dispetto dell'importanza della posta in palio, il ritorno di Smarzek: Wash4green Pinerolo archivia il passo falso del derby di Cuneo e piega la resistenza del Bisonte Firenze. Parziali di 25-21, 25-18, Era una gara da vincere per le pinelle(ora le toscane inseguono di 4 lunghezze le giocatrici di Marchiaro), così è stato, ancora una volta di fronte ad un pubblico locale molto caloroso. Indre Sorokaite si è caricata sulle spalle le sue compagne ed è stata festa. Wash4green positiva negli ace ed a muro, Infrasettimanale a Perugia contro le ex Nemeth e Ungureanu.
PRIMO SET
Ci sono i punti di Sorokaite a pesare nella conquista del primo set, fino al 25-21 ad opera di Akrari. Pinerolo brava a scuotersi presto dal momentaneo +2(15-17) che poteva rappresentare un’inisidia. Non solo, le cose funzionano a muro, fondamentale in cui vengono limitate le avversarie.
SECONDO SET
Nel secondo set, il 10-5 per mano di Akrari restituisce un confortante vantaggio alla compagine di casa, chiamata a gestire con maturitò il prosieguo di parziale, anche approfittando degli errori a servizio delle toscane. Bajens prova a tenere a galla le ospiti, Cosi si fa trovare pronta alla chiamata. Si procede con un consolidamento dello scarto favorevole fino al 25-18.
TERZO SET
Ci vogliono due attacchi vincenti di Smarzek ed uno di Akrari a ricucire un break fiorentino di +4, con Perinelli a produrre il primo vantaggio della frazione. C'è equilibrio in campo(15-15), fino al time-out chiamato da Marchiaro sul 16-18. Da mettere in conto la risposta del Bisonte frutta il 18-21, poi per tre volte la subentrata Bracchi sale in cielo e libera il braccio. E'lei a riportare in pari facendo esplodere il Pala Bus Company. Sorokaite fa 23-22 e non si ferma più chiudendo la contesa.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino