Volley A1 donne, a Pesaro nei playoff di Challenge Pinerolo cerca la finale

Volley A1 donne, a Pesaro nei playoff di Challenge Pinerolo cerca la finale
Mercoledì 2 Aprile 2025 - 10:36

E’il giorno della semifinale che dà accesso alla sfida di sabato prossimo a Chieri, dove sarà in palio un posto per l’Europa. Playoff di Challenge Cup in dirittura d’arrivo ed Akrari e compagne sono autorizzate a fare un pensierino ad uno storico traguardo. Mercoledì 2, alle 20,30, la Wash4green Pinerolo cerca il colpaccio in gara secca, rendendo visita alla Megabox Vallefoglia. Se le pinelle sono reduci dalla vittoria in quel di Busto Arsizio, le marchigiane hanno eliminato Bergamo. Le pinerolesi si affidano anche ai precedenti favorevoli in stagione e non perdono contro le biancoverdi dalla stagione 2022-23. Sprona il gruppo e spera nuovamente nel contributo di giocatrici come Sylves e Bracchi, coach Michele Marchiaro: "Si parte per Pesaro per onorare questo finale di campionato. La contorta formula dei play off può essere spiegata in modo semplice. Di fatto è come vincere un Gran Premio di Formula Uno vedendosi assegnato l'ultimo posto in Griglia. Ma il bello sta tutto qui. Non hai scelta se non allacciare il casco, mettere il mattone sull'acceleratore e prepararsi a sorpassi al limite. I finali più belli sono anche i più imprevedibili".

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino