Davide Vavassori: "Dentro o fuori, oggi ci giochiamo tutto"

Davide Vavassori: "Dentro o fuori, oggi ci giochiamo tutto"
Venerdì 15 Novembre 2024 - 10:40

Aspettando l'auto che li porta all'ultimo allenamento prima della gara di questa sera contro Arevalo-Pavic, Andrea Vavassori e il padre allenatore Davide pensano alle ultime mosse tattiche per il match che può significare eliminazione o semifinale: "Andrea e Simone stanno bene, si stanno allenando altrettanto bene e giocano nel modo giusto. Ultima rifinitura questa mattina, pranzo e poi questa sera mezz'ora di riscaldamento prima della partita". Prevista alle 18, contro avversari che li hanno superati nella finale del Roland Garros e nelle altre due sfide stagionali: "Sì, ma non li abbiamo mai incontrati su questa superficie e hanno avuto un finale di stagione meno brillante dei tedeschi". Come batterli. "Beh, questo è top secret", nicchia. Che cosa non ha funzionato contro Krawietz-Puetz, mercoledì sera? "Krawietz ha giocato molto bene, Andrea anche, Simone un pò meno... Ma a volte non ci sono cose particolari che non vanno, solo la bravura degli avversari". Il pubblico dell'Inalpi Arena mette soggezione o aiuta? "Aiuta, aiuta. Anche Andrea, nonostante sia di Torino, non ha sentito la pressione ma il calore. Ora andiamo... ".

Gruppo Bob Bryan: Simone Bolelli a Andrea Vavassori alle 18 sfidano i numeri 1 del ranking mondiale per un posto in semifinale. I due hanno superato Bopanna-Ebden 7-5, 6-3, mentre all'esordio hanno subito un 6-3, 6-4 da Kevin Krawietz e Tim Puetz. Bolelli e Vavassori arrivano o dalla vittoria nella prima giornata contro Bopanna-Ebden 6-2 6-3 e dalla sconfitta 7-5 6-4. Nell'altro gruppo sono già in semifinale, un pò a sorpresa, Harri Heliovaara-Henri Patten e Max Purcell-Jordan Thompson. 

Dopo il match di ieri sera di Jannik Sinner, qualificato alle semifinali, oggi in campo anche Bopanna-Ebden vs Krawietz-Puetz (ore 11.30), Zverev-Alcaraz (14) e Rublev-Ruud in serata. 

Foto Lapresse
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino