Vinovo: Gangi si dimette da capogruppo di maggioranza
Riccardo Gangi lascia l'incarico di capogruppo della maggioranza a Vinovo, decisione che spiega " scelta irrevocabile, e ringrazio i consiglieri per il supporto totale avuto in questo periodo. Purtroppo non viene compreso il cambiamento, ne è nata una divergenza con una parte della giunta e considerata l' inutilità delle richieste, la sindaca Maria Grazia Midollini non è intervenuta e quindi serve un segnale politico. Non viene compreso il cambiamento della filosofia: avendo superato i 15 mila abitanti, i consiglieri sono gli unici chiamati a votare in aula i vari provvedimenti, e quindi quando pongono domande è soltanto perché vogliono capire dettagliatamente cosa votano".
Gangi resta in maggioranza dove continuerà in supporto agli specifici assessori, ad occuparsi di innovazione tecnologica, trasporti e comunicazione. Argomenti che lo hanno visto protagonista con tante novità concrete in poche settimane, dai nuovi canali di comunicazioni del comune ai sondaggi sui trasporti rivolto a tutti i cittadini.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino