Bruino: tanti appuntamenti per festeggiare il patrono san Martino Vescovo

Bruino: tanti appuntamenti per festeggiare il patrono san Martino Vescovo
Venerdì 8 Novembre 2024 - 09:38

Bruino celebra il suo patrono San Martino Vescovo con un ricco programma di eventi.

Si inizia questa sera (venerdì 8 novembre) alle 20,30 con una fiaccolata con le lanterne costruite in oratorio dai ragazzi, per poi proseguire sabato 9 con la festa in oratorio e la cena solidale al Centro pastorale.

Domenica 10 si terrà la visita dell'arcivescovo di Torino Roberto Repole che celebrerà la messa delle 10,30, poi la processione e aperitivo in oratorio.

Durante la festa si presenterà il progetto solidale "Il mantello di San Martino", nato per volontà della Caritas parrocchiale, delle associazioni San Martino Vescovo Aps e Auser e da volontari della società civile, come evoluzione dell'esperienza nata a seguito della pandemia da Covid.

Obiettivo del progetto è contrastare le diverse forme di povertà economica e sociale con azioni mirate e realizzare un Centro di accoglienza e ascolto.

r. ana.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino