Envie: si svolgeranno domani mercoledì 6 i funerali del parroco don Franco Ribotta
Sarranno celebrati domani mattina a Envie, mercoledì 6 novembre, i funerali del parroco don Franco Ribotta, mancato improvvisamente all’età di 76 anni nella notte tra domenica e lunedì 4 novembre.
La cerimonia inizierà alle 10 nella chiesa di San Marcellino.
«Don Franco è stata una figura molto importante per Envie, paese che lo ha visto nascere, consacrare sacerdote e tornare nel 2018 come parroco nel suo ultimo incarico pastorale. E’ una grave perdita per la nostra comunità, tutta la popolazione si stringe attorno ai familiari», sono le prime parole del sindaco Roberto Mellano.
Franco Ribotta, classe 1948, enviese, era stato ordinato sacerdote nel 1972 proprio in San Marcellino.
Negli anni era stato curato a Paesana, poi a Bagnolo e Famolasco. Dal 1993 al 2011 era stato parroco di Villanovetta di Verzuolo, per passare poi a Piasco.
Nel 2018 il suo ultimo incarico come parroco nella sua Envie.
Nella fotografia di Mario Tevino, il giorno del ritorno di don Ribotta ad Envie. Alla celebrazione per il suo ingresso partecipò anche il Vescovo Bodo (nell'immagine a sinistra).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino