Piobesi: Giancarlo Caselli si dimette
Giancarlo Caselli si è dimesso dalla carica di consigliere comunale. L’ex candidato sindaco del gruppo Continuità e Rinnovamento ha reso pubblica la notizia questa mattina, con una lettera indirizzata al sindaco e al segretario comunale di Piobesi a cui è seguito un comunicato sui social che spiega le ragioni della scelta. Al suo posto, entrerà a far parte del consiglio piobesino, tra le fila della minoranza, Fabio Viotto.
<< La mia campagna si è sempre fondata sulla possibilità di dare ascolto a tutti e di rispondere tempestivamente in modo concreto: il risultato elettorale, pur premiante, non ci ha consegnato la maggioranza e quindi è venuta meno la possibilità di mantenere l'impegno in modo concreto. A questo punto sono intervenuti motivi personali e professionali che portano le mie energie e il mio tempo altrove e mi sembrava giusto dare spazio a chi, primo tra i non eletti, potesse contribuire fattivamente sia a esercitare una ferrea opposizione di stimolo e controllo sia a costruire una leadership in grado di candidarsi con esperienza alla prossima tornata elettorale. Ringrazio tutti per il sostegno e l'affetto con cui mi avete circondato durante i lunghi mesi di campagna elettorale>> il commento di Caselli.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino