Calcio: Pinerolo passa il turno, Chisola batte Borgaro, bene Perosa

Calcio: Pinerolo passa il turno, Chisola batte Borgaro, bene Perosa
Domenica 1 Settembre 2024 - 17:41

Nel turno di ritorno della Coppa Italia Eccellenza, Pinerolo pareggia 1-1 con Alpignano nella partita del Barbieri con gol di Cappai e passa il turno grazie alla vittoria dell’andata.

Coppa Italia Serie D: Chisola-Borgaro 2-1 (42’ rig. Zunino, 68’ rig. Risi, 82’ De Riggi). Chisola più propositivo ma poco preciso sotto porta, Borgaro in vantaggio grazie a un rigore ottenuto sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo, i padroni di casa riescono a ribaltare la gara. Rizq pareggia i conti su rigore, mentre De Riggi in mezza rovesciata segna la rete che fissa il punteggio sul definitivo 2-1 e consegna la vittoria alla formazione vinovese. In pieno recupero traversa di Rizq e gol annullato per fuorigioco ancora a De Riggi.

Esordi nella Coppa Promozione, dove si giocava la prima gara. Cavour - Pinerolese 0-0. Miracolo di Salusso su Gabiardi. Gili colpisce un palo. Nella ripresa meglio gli ospiti, ma nessuna occasione. 
Derby Villafranca-Moretta 1 - 2: 41' Osella (M), 53' Osella (M)  55' rig. Favale (V). 
 Scarnafigi-Infernotto 0-2. Nel primo tempo Scanavino è nel secondo al 54'Sotira (I). Infernotto segna subito in contropiede e gestisce il doppio vantaggio. Servono comunque un paio di interventi di Gilli.

In campo anche la Coppa di Prima: 
Bricherasio Bibiana - San Secondo finale 2-1, 40' Solari (bb), 76' Trivhes (bb), 88' rig Garis (ss). 
Perosa - Orbassano 3-0. Reti: 22’ Mensa, 79’ rig. Raviol, 90’ Mirimin (P). Espulso: 79’ Girardi (O).
Un pasticcio tra difensore e portiere dell’Orbassano apre la strada a Mensa al 22’ che appoggia nella porta sguarnita. Nella ripresa equilibrio e poche occasioni fino al 79’, quando Girardi atterra in area La Spina provocando un rigore e ricevendo un cartellino rosso. Dal dischetto trasforma Raviol. Nel finale Mirimin chiude i giochi col 3-0.  beiborg-cumiana 1 pari reti 43 inzitari (c) st 15 cipriani (b). 

Laura Minolfi, foto Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino