Paesana: domenica 4 Diodato in concerto

Paesana: domenica 4 Diodato in concerto
Venerdì 2 Agosto 2024 - 19:00

La rassegna Suoni delle Terre del Monviso cala il suo asso domenica 4 agosto a Paesana, in località Losasse di Agliasco.  Alle 15,30 è atteso il cantautore Diodato, uno dei più raffinati ed eleganti del panorama italiano, vincitore del Festival di Sanremo 2020 con la canzone "Fai Rumore" e fresco vincitore del David di Donatello per la miglior canzone originale con "La mia terra".

Per l’artista si tratta di uno speciale appuntamento estivo, prima del tour teatrale autunnale e invernale nei teatri, che ha già fatto registrare il tutto esaurito un po’ ovunque. Diodato presenterà i suoi successi più classici, insieme ai brani contenuti nel nuovo album "Ho acceso un fuoco", uscito proprio nelle settimane scorse.

COME RAGGIUNGERE LA LOCATION

Per preservare l’unicità e l’incontaminata bellezza della location del concerto, un'autentica terrazza sul Monviso, sarà raggiungibile esclusivamente da Paesana dopo aver lasciato il proprio mezzo in appositi parcheggi gratuiti nel concentrico. Dal parcheggio sarà poi possibile procedere: a piedi, con un percorso di 45 minuti, passando per paesaggi boscosi; in bicicletta o con l’e-bike con possibilità di un tour guidato con partenza da Paesana fino a Pian

del Lupo e rientro attraverso l’area del concerto (per info Valle Po Ebike tel. 371 539.8670); con il servizio navetta, da prenotare tramite il link sul sito suonidalmonviso.it.

Il costo è di 5 euro per la sola tratta di andata e 8 per andata e ritorno; tour trekking guidato a cura dell’associazione Vesulus accompagnatori naturalistici (info e prenotazioni tel. 347 326.7677).

Biglietti (posti a sedere a terra) esclusivamente sul circuito online ticketone.it oppure nei punti vendita autorizzati (a Saluzzo da Exit Music), gratuito per bambini minori di 5 anni, necessaria la prenotazione sul sitosuonidalmonviso.it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino