Corsa su strada: Gemetto e Palmero sul tetto d'Europa

Corsa su strada: Gemetto e Palmero sul tetto d'Europa
Domenica 13 Aprile 2025 - 19:00

Sulla carta erano le più forti, e lo hanno dimostrato anche sulla strada. Oggi a Lovanio (Belgio), ai Campionati Europei di corsa su strada, le azzurre della 10 km hanno dominato, con la fuoriclasse Nadia Battocletti che su un tracciato tutt'altro che facile sembra aver scherzato: vittoria con il record italiano (31'10"), quarto titolo continentale in meno di un anno. Ma l'oro è arrivato anche a squadre, con le "nostre" protagoniste: Valentina Gemetto ha centrato la top ten individuale, 9ª con il nuovo personal best di 31'44", mentre Elisa Palmero ha portato a casa la 22ª piazza in 32'39". Assieme a Sofiia Yaremchuk, 7ª in 31'39", Federica Del Buono, 28ª in 32'46", e Gaia Colli, 29ª in 32'47", le azzurre sono salite sul gradino più alto del podio (nella foto Fidal), precedendo Germania e Francia.

g.f.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino