Porte aperte alla Casa col Forno di Rora', alla scoperta di due artisti internazionali
Porte aperte alla Stone Oven House-Casa col Forno, "residenza artistica" nata da un'idea di Claudia Beccato e Sergey Balovin nei boschi di Rorà (via Maestra 4).
Nella giornata di venerdì 2, dalle 14 alle 22, la Casa si aprirà a chiunque sia interessato ad osservare gli spazi creativi degli artisti Marc Standing e Dien Dien (pseudonimo di Nadine Borst). Il primo - classe 1976, originario dello Zimbawe e attualmente residente a Londra - è conosciuto per le sue esplorazioni dei temi di identità, memoria e intersezioni culturali e venerdì presenterà la sua serie “Vignettes”: a presentarlo alla Stone Oven House sarà Martin Kemble, fondatore della rinomata galleria di Shangai Art Labor, che supporta questa mostra. La seconda - classe 1988, nata nei Paesi Bassi e attualmente residente a Berlino - è nota per il suo approccio multidisciplinare, e alla Casa col Forno svelerà il suo progetto “About Becky”.
Possibilità di prolungare la serata cenando con la cucina della giovane chef Leta Nell Selmanovic (contributo consigliato 15 euro, prenotazione gradita ai n. 340 561.1840 o 366 379.1811).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino