Lusernetta, adesso c'è il semaforo

Lusernetta, adesso c'è il semaforo
Venerdì 4 Aprile 2025 - 10:28

Chi l'avrebbe mai detto, qualche anno fa, che a Lusernetta sarebbe stato piazzato un semaforo? E invece, da qualche giorno, un apparecchiatura "intelligente" regola il traffico di entrata e di uscita dei Tir che, dalla SP156 e percorrendo la bretella appena realizzata, convergono al nuovo stabilimento della Pontevecchio incrociando Via Ponte Pietra, la "vecchia" carrozzabile che porta al piccolo comune. Al momento il traffico non è ancora così intenso: buona parte dei camion percorrono infatti ancora interamente Via delle cave fino alla rotonda di San Marco per fare il pieno di acqua al vecchio stabilimento Sparea; ma in futuro, quando il traffico aumenterà, il semaforo diventerà utile.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino