Envie: la Croce del Mombracco è stata rimessa a nuovo dai volontari

Envie: la Croce del Mombracco è stata rimessa a nuovo dai volontari
Giovedì 13 Giugno 2024 - 18:43

La Croce di Envie è l'orgoglio del paese che detiene la punta più alta del Mombracco. Recentemente, la Croce e l’area circostante al rifugio “Monte Bracco” e all’attigua cappella montana sono state oggetto di un massiccio intervento di pulizia e restyling.
L’opera è stata svolta, nell’ambito di un intervento programmato da un gruppo di volontari e della società “AL.PA. Elettrica s.r.l.”.  E’ così stata curata la manutenzione e il ripristino completo dell’impianto di illuminazione.  Il simbolo dei fedeli di Envie e non solo, che brilla dal 6 settembre 2008 grazie all’energia solare dell’impianto presente sul tetto della cappella, è ora più brillante durante le ore notturne.
I mombracchisti hanno anche realizzato un’accurata pulizia di tutta l’area che, con il beltempo, è meta di un notevole afflusso turistico.

Nella foto, la messa per la festa alla Croce del 2023: ogni anno l'evento si svolge a metà luglio e raduna sulla vetta del Mombracco centinaia di partecipanti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino