A Rivalta cinque giorni di appuntamenti per la festa patronale di san Vittore

A Rivalta cinque giorni di appuntamenti per la festa patronale di san Vittore
Venerdì 10 Maggio 2024 - 11:28

Dopo l'apertura di ieri sera in piazza Gerbidi, con l’operetta del coro Lorenzo Perosi, entra nel vivo a Rivalta la festa patronale di San Vittore. Anche quest’anno l’associazione Famiglia Rivaltese ha organizzato cinque giorni di festeggiamenti per celebrare la ricorrenza cittadina.

Si prosegue oggi (venerdì 10 alle 13,45) con la premiazione degli alunni delle scuole partecipanti al concorso “Scopriamo la Cappella dei Santi Vittore e Corona”. Alle 19, musica per tutte le età con lo spettacolo “Dai boomer alla generazione Alpha”, mentre alle 21 avranno inizio le osservazioni astronomiche del cielo rivaltese.

Sabato 11, all’insolito orario delle 22,11, lo Spazio De Ruggiero sarà animato dal concerto della Shary Band.

Agenda fittissima per domenica 12: alle 10,50 si terrà l’investitura dei nuovi Abbà, mentre alle 11 avrà luogo la messa solenne in onore del santo patrono. A mezzogiorno ci sarà il consueto pranzo solidale in favore dell’Arca di Piera, seguito, alle 16, dalla partenza del corteo in vista della processione dalla cappella di San Vittore alla chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Andrea.

Lunedì 13 alle 10 la processione di ritorno del santo, seguita dalla messa in onore di Santa Corona e, infine, dal pranzo presso il salone religioso San Francesco e Santa Chiara.

Nel corso della giornata si terranno inoltre gli inediti meeting di Vespa e auto storiche, con la partecipazione dei Vespisti Villanovesi e del Delt1one Club Italia, oltre all’esposizione dei “famosi mattoncini” a opera degli Amici del Modellismo.

g. d. b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino