Crisi Delgrosso, dall'Amministrazione di Nichelino una proposta per aiutare le famiglie dei lavoratori
I lavoratori Delgrosso hanno incontrato a Palazzo Civico a Nichelino questa mattina le Amministrazioni dei 32 Comuni coinvolti. Amministrazioni che in buona parte si sono dette disponibili ad accogliere l'appello dell'assessore Fiodor Verzola per un azzeramento delle tariffe legate ai servizi a domanda individuale: dalla mensa alle scuole, ai servizi socioassistenziali, a tutti quei costi gestiti direttamente dai Comuni.
Edi Lazzi, segretario regionale Fiom, ha rivolto un appello perché la politica nazionale si faccia promotrice dell'arrivo di nuove produzioni automobilistiche nel territorio torinese. Per i lavoratori resta la speranza di un passaggio di proprietà che permetta in tempi brevi la ripresa della produzione in via Calatafimi e la possibilità di soddisfare gli ordini che hanno continuato ad arrivare anche in questi giorni tormentati.
Approfondimenti nel numero di mercoledì prossimo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino