Orbassano, scioperano i lavoratori di Algo: «Manca il confronto con i dipendenti»

Orbassano, scioperano i lavoratori di Algo: «Manca il confronto con i dipendenti»
Venerdì 28 Marzo 2025 - 16:03

In concomitanza con lo sciopero di oggi per il rinnovo del Contratto nazionale metalmeccanico, i lavoratori dell'azienda Algo di Orbassano questa mattina hanno protestato - davanti ai cancelli dello stabilimento di via Primo Maggio, al confine con Beinasco - contro la mancanza di confronto da parte della dirigenza sulle proposte avanzate dai lavoratori.

I dipendenti della società - leader nello sviluppo e distribuzione di alzacristalli e maniglie per auto e veicoli industriali - chiedono «un confronto reale e trasparente, formazione e crescita professionale, aumento del valore dei ticket, stop all'assorbimento del superminino e alla riorganizzazione unilaterale. Tra le proposte dei sindacati c'è anche la stabilizzazione dei lavoratori interinali.

 

pa. pol.
fed. ra.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino