Volvera: addio a Giovanni Bottigliengo, «il miglior bidello di sempre»
Ultimo saluto, questa mattina presso la chiesa del Santo Volto di Gerbole di Volvera, a Giovanni Bottigliengo, 92 anni, da tutti conosciuto come il bidello.
Una scomparsa che ha acceso tantissimi ricordi da parte dei volveresi, dopo una vita intera – quella di Giovanni - dedicata al mondo della scuola.
«È stato "il bidello" per definizione per tantissimi anni – lo ricorda il Volvera Rugby - la sua famiglia ha mandato avanti la scuola di via Risorgimento nel migliore dei modi, dal fare il giro col pulmino giallo a raccogliere i bimbi più lontani a mantenere il verde della scuola in modo perfetto». «Il miglior bidello di sempre», dicono in tanti.
Anche il sindaco Ivan Marusich lo ricorda con parole d’affetto: «Alcuni bidelli rimangono impressi nella memoria di un paese quando con passione, dedizione e con il sorriso svolgevano il loro lavoro al servizio di tanti bambini e famiglie. Certamente Giovanni Bottigliengo è tra queste persone che hanno lasciato un bel ricordo di sé».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino