Nichelino, la consigliera Monticone lascia la lista del sindaco Tolardo
C'era molta curiosità per l'annunciata conferenza stampa della consigliera comunale Roberta Monticone che, in una Sala Mattei gremita, ha annunciato questa sera il passaggio dalla lista civica del sindaco al gruppo che, da oggi ufficialmente, unirà Rifondazione e Comunisti Nichelino.
Durante l'incontro hanno preso la parola il segretario cittadino Gianni Destefano, il capogruppo Paolo Arlotti, l'assessore Fiodor Verzola e il sindaco Giampiero Tolardo.
Quest'ultimo ha ringraziato Roberta per l'impegno nelle liste civiche definendole "un'esperienza importante. I partiti politici sono però l'asse portante della democrazia e permettono la crescita di una classe dirigente nuova e preparata". Ha poi aggiunto che quello del centrosinistra unito è "un modello da diffondere e sul quale lavorare anche a livello nazionale. Il passaggio successivo credo debba essere quello di lavorare all'ampliamento e al dialogo con le forze politiche vicine per ideali che non fanno in questo momento parte della maggioranza".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino