Mulino ad Arte cerca giovani artisti che amino viaggiare
Un’opportunità per giovani artisti tra 18 e 26 anni. Mulino ad Arte, associazione teatrale che ha inventato il format Teatro a Pedali e che gestisce il Mulino di Piossasco, ha lanciato una call per visual artist <<curiosi e brillanti, animati dallo spirito europeo e sensibili alle tematiche ambientali>>.
Il loro compito sarà realizzare la visual identity del progetto GREEN E.Th.I.Cs GAME.
Si tratta di un grande progetto cofinanziato dall’Unione Europea, il come completo è Green Experience through Theatre Inspiring Communities. Il suo scopo è usare il teatro per accrescere la consapevolezza del cambiamento climatico e favorire la transizione a comportamenti e stili di vita più sostenibili, coinvolgendo i cittadini da protagonisti in azioni artistiche e culturali interattive. Il progetto coinvolge 18 partner di 12 Paesi, fra cui proprio Mulino ad Arte con il suo format Teatro a Pedali.
I giovani interessati possono partecipare alla call fino al 21 gennaio. Gli artisti selezionati in ognuno dei 12 Paesi si incontreranno in Svezia a inizio marzo per un lavoro di gruppo in cui viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partner del progetto.
Maggiori informazioni su www.mulinoadarte.com.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino