Campane a morto ad Airasca per Giulia Cecchettin nel giorno del suo funerale

Campane a morto ad Airasca per Giulia Cecchettin nel giorno del suo funerale
Martedì 5 Dicembre 2023 - 12:06

Padova in lutto, tutta Italia in lutto per il funerale di Giulia Cecchettin, barbaramente trucidata dall'ex fidanzato Filippo Turetta poco prima della mezzanotte dell'11 novembre. La cerimonia funebre, officiata dal vescovo, si sta celebrando nella Basilica padovana di Santa Giustina alla presenza di migliaia di persone. 

Anche la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Airasca ha scelto, ed è un gesto davvero inedito, di essere a fianco alla famiglia di Giulia e di dimostrare la propria vicinanza a familiari e amici della 22enne di Vigonovo. Per questo alle 11 sono state suonate le campane a morto e molti airaschesi, come è abitudine nei nostri paesi, si sono chiesti chi fosse mancato. Si trattava di Giulia, ricordata anche con manifestini funebri.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino