Calcio: Villar Perosa bello di notte

Calcio: Villar Perosa bello di notte
Giovedì 26 Ottobre 2023 - 08:25

A Cavour, di fronte all'Accademia, il Villar Perosa si conferma "bello di coppa" chiudendo in modo trionfale l'incipit del torneo. Il 4-1 con cui gli uomini di mister Massimiliano Wellmann rafforza ulteriormente l'egemonia villarese nel raggruppamento B della competizione ed il passaggio del turno da primi in classifica è impreziosito da quattro vittorie in altrettante uscite.
Villar che schiera ben tre elementi nati nel 2007 dall'inizio  e spinge forte fin da subito sull'acceleratore sbloccandola al 16' con Pellegrino che sfrutta al meglio un gran lavoro di Brunati (uno dei giovanissimi in campo) sulla sinistra. Quindi il raddoppio ospite arriva nelle prime battute della ripresa quando Pellegrino (ancora lui) trova la via della rete con tiro dal dischetto. Quindi, dopo 8 minuti del secondo tempo, è proprio Brunati ad assaporare la gioia del gol in prima squadra dopo aver fronteggiato e battuto in due tempi l'estremo di casa in uscita. Con l'incidere del tempo anche l'Accademia Cavourese alza i giri del motore sfiorando prima la segnatura con punizione di Accastello per poi andare a tabellino grazie al neo entrato Cotella (nella foto) caparbio nello strappare un pallone velenoso alle maglie arancioni ed abile nello spedire alla spalle del portiere. Un altro subentrato, questa volta valligiano, nello specifico Massello,  chiude poi la disputa fissando, al culmine di percussione centrale, sull'1-4 finale.
Ultimo atto della prima fase fissato per il prossimo 9 novembre e se nel girone B i giochi come detto sono praticamente fatti nel raggruppamento A è ancora tutto da decidere. Candiolo, PiscineseRiva, Piobesi e Roletto sono infatti tutte appaiate a quota 6 e si scontreranno (Candiolo-Piscina e Roletto-Piobesi) per giocarsi la qualificazione. Nel terzo gruppo (a quattro squadre) Piossaschese e Piossasco guidano il gironcino a 7 punti. Si qualificano le capoliste e la migliore seconda stabilita, in prima istanza, sulla base della media punti ponderata sulla singola partita.
 

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino