Lanciava sassi sull'autostrada, senzatetto arrestato per resistenza: tre molotov nel suo rifugio a None

Lanciava sassi sull'autostrada, senzatetto arrestato per resistenza: tre molotov nel suo rifugio a None
Martedì 10 Ottobre 2023 - 13:27

È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e fabbricazione di materiale infiammabile il senzatetto di origini austriache rifugiatosi all’interno di un vecchio cementificio di strada Candiolo a None.

L’uomo, che la scorsa settimana ha gettato dei sassi sull’autostrada Torino-Pinerolo e danneggiato alcune auto e un camion, è stato fermato ieri pomeriggio nella fabbrica dove si era rifugiato.

Quando gli agenti di Polizia locale sono arrivati all’ingresso della ditta, l’uomo è andato su tutte le furie, tanto da richiedere l’intervento degli agenti della Polstrada e dei carabinieri della stazione di None.

Prima li ha minacciati con un coltello e poi ha tentato di aggredirli a mani nude. È stato arrestato poco dopo. I carabinieri hanno trovato tra le sue cose, in una cassettina nera di plastica, anche tre molotov colme di liquido infiammabile.

 

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino