Pinerolo in lutto dopo l'omicidio, in corso l'interrogatorio
L'omicidio in via Sommeiller sta scuotendo la città, pochi minuti fa il Comune di Pinerolo ha emanato un comunicato di cordoglio per l'accaduto: «La Città di Pinerolo sotto shock di fronte all’omicidio di una sua cittadina, avvenuto questa mattina per mano del suo stesso figlio. Ci stringiamo alla famiglia della vittima e alla comunità, attoniti di fronte a un gesto così feroce e criminale. Ringraziamo le forze dell’ordine e la polizia municipale per essere intervenute e per la professionalità e sensibilità dimostrata in questa terribile situazione». L'assessore alla Politiche Sociali Lara Pezzano fa sapere che «la famiglia non era seguita o attenzionata dai servizi sociali, anzi era una famiglia integrata, autonoma e indipendente. È terribile il livello di gravità che stiamo vivendo a livello generale».
Intanto le indagini sono ancora in corso. L'omicida, il 23enne Imran Ahmad, che questa mattina intorno alle 10.30 ha ucciso la madre con un martello, é ora nella Caserma dei Carabinieri di Pinerolo, interrogato dal magistrato Giorgio Nicola.
Al padre e alla sorella di 17 anni l'assessorato del Comune di Pinerolo hanno offerto un alloggio in cui trasferirsi ma i due hanno preferito trasferirsi a Torino a casa di alcuni parenti.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino