Omicidio in via Sommeiller, la polizia locale la prima ad intervenire: «L'aggressore aveva ancora il martello in mano»
Sono stati i Vigili della Polizia Locale i primi ad intervenire sul posto di quella che é la tragedia di via Sommelier, dove un 23enne ha ucciso a martellate la madre.
Il comandante Federico Battel ci svela le dinamiche: «Un uomo, pakistano anche lui, é arrivato al nostro comando urlando e gridando "sangue, uomo, a terra" Immediatamente siamo corsi per intervenire e siamo saliti nell'appartamento al primo piano di un condominio di vai Sommelier 32».
Lí si stava giá consumando l'aggressione. Subito gli agenti della Polizia Locale hanno fermato e immobilizzato il giovane di 23 anni con il martello in mano, prestando i primi soccorsi alla donna a terra coperta di sangue. Purtroppo l'intervento immediato anche del 118 non ha salvato la donna, morirà poche decine di minuti dopo.
Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso, si presume che ci sia un litigio famigliare alla base dell'accaduto. Giá in precedenza c'era stata una lite con il padre.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino