Pinasca: provoca un incidente e si dà alla fuga
Provoca un incidente stradale e si dà alla fuga. È accaduto questa mattina poco dopo le 8,30 a Pinasca, alla rotatoria di via San Paolo. Nel sinistro sono stati coinvolti due veicoli, una Fiat Panda ed un Renault. È quest'ultimo ad essere scappato, poco dopo il grosso botto, che ha causato danni materiali ingenti, ma per fortuna nessun ferito.
Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia locale di Pinasca che ha ricostruito la vicenda. Mentre uno dei due conducenti scendeva per sincerarsi dell’accaduto, l’altro, insieme a un passeggero, ingranava la marcia facendo perdere le proprie tracce. Per fortuna la collaborazione attiva di alcuni cittadini che hanno assistito alla scena, il pronto intervento del Comandante della Polizia Locale di Pinasca , Francesco Rocchietto, e la sinergia con i sistemi di zona della video sorveglianza, hanno permesso di individuare il veicolo che si allontanava senza prestare soccorso.
Sul conducente sono in corso gli accertamenti del caso. Dovrà rispondere alla Polizia Locale di Pinasca di fuga a seguito di sinistro stradale, omissioni di soccorso e mancata precedenza.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino