Pinerolo: furto sventato in una storica gioielleria
Furto sventato, nella serata di lunedì 9 gennaio, alla storica oreficeria Bresso, in pieno centro, sotto i portici di corso Torino. Armati di piccone, i ladri hanno tentato di sfondare un muro nella cantina per accedere al caveau sotterraneo, assestando forti colpi che si potevano sentire dalla strada.
«L'allarme ha iniziato a suonare intorno alle 19,30 - spiega uno dei titolari -. Allertati, i Carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti immediatamente mettendo in fuga gli autori del colpo. Li ringraziamo per la grande professionalità e umanità dimostrata. Grazie al sistema di allarme di ultima generazione e al loro pronto intervento, il colpo è stato sventato».
La famiglia Bresso, in passato, ha subìto diverse rapine, una delle quali con sequestro nel 1998. Una vicenda che aveva scosso profondamente la città.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino