Orbassano dice addio a don Rolle, il prete centenario

Orbassano dice addio a don Rolle, il prete centenario
Domenica 12 Giugno 2022 - 20:00

Comunità dei fedeli in lutto per l’ultimo saluto a don Rolle, il prete centenario che è stato una vera istituzione per la parrocchia di Orbassano. Il funerale del sacerdote, mancato nella giornata di venerdì, sarà celebrato domattina (lunedì 13 giugno) alle 9 presso la chiesa di san Giovanni Battista in piazza Umberto I. Lo scorso gennaio in tanti avevano partecipato alla festa per i suoi cent’anni di vita. Dopo la celebrazione eucaristica, l’anziano sacerdote si era accomodato in prima fila nella chiesa parrocchiale per assistere a uno spettacolo teatrale a lui dedicato. Accanto a lui, due ex parroci che hanno conosciuto da vicino il canonico durante la loro esperienza pastorale: don Gabriele Mana, poi diventato vescovo (ora emerito) di Biella e don Marco Arnolfo, oggi vescovo alla guida della Diocesi di Vercelli.

pa. pol.
(foto Claudio Rolle)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino