Vinovo: due consiglieri di minoranza si dimettono
Vinovo: Paolo Borrelli e Enrico Ferrario hanno rassegnato le dimissioni da consiglieri comunali eletti nella lista Mairo Sindaco, unica formazione di minoranza presente in consiglio comunale. Nessuna specifica anticipazione e dettagli della scelta che arriveranno nei prossimi giorni. Non traspaiono particolari dissidi interni , piuttosto nelle poche parole pronunciate per dare l'annuncio, traspare un senso di inutilità del ruolo rispetto ad una maggioranza che non riceve stimoli esterni.
La storia dei due consiglieri è legata dal loro rapporto personale al di là della condivisione di ruoli politici ma molto diversa nel percorso, Paolo Borrelli è alla quinta legislatura, è stato in passato candidato sindaco e nella prima legislatura con sindaco Guerrini è stato presidente del consiglio comunale. Un impegno adito nel tempo senza mai cambiare la sua visione politica legata ai valori espressi oggi nel centro destra. Per Ferrario, storico medico pediatra del paese con impegni nell'associazionismo, era la prima legislatura in cui ha portato avanti alcune specifiche battaglie ma sentendosi non valorizzato soprattutto - ma non solo -durante la gestione della pandemia.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino