Elezioni Pinerolo: sei attivisti della Lega lasciano la coalizione: «Non condividiamo la scelta di Berti», e preparano una candidatura alternativa.
«Non condividiamo e non condivideremo mai la scelta della candidatura a sindaco per le prossime amministrative di Giuseppino detto “Pino” Berti per la coalizione di centrodestra e per la Lega» con queste parole diversi attivisti storici della sezione locale della Lega ( al momento sono sei) hanno annunciato la prima frattura all'interno della coalizione di centro destra. Nel comunicato gli attivisti precisano che la scelta è stata dettata da motivazioni politiche: «Non abbiamo mai condiviso le candidature imposte dall’alto, crediamo, invece, che debbano essere partecipi le persone che hanno sempre lavorato e operato».
Pare dunque che il fronte del centro destra per le prossime amministrative di autunno non sarà del tutto compatto, i fuoriusciti dalla Lega infatti annunciano che: «Lavoreremo con le forze vive della città, politiche e civili, per costruire una candidatura alternativa e valida per Pinerolo».
Approfondimento sul prossimo numero dell'Eco del Chisone in edicola mercoledì.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino