Bruino celebra la Giornata contro la violenza sulle donne con una nuova panchina rossa

Bruino celebra la Giornata contro la violenza sulle donne con una nuova panchina rossa
Giovedì 26 Novembre 2020 - 08:20

Anche Bruino grida il suo stop alla violenza di genere. Nella tardo pomeriggio di ieri, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale tra cui l’assessore alle pari opportunità Alexandra Perna hanno inaugurato una nuova panchina rossa presso il villaggio La Quercia. «Abbiamo il compito di non dimenticare nessuna delle vittime - ha detto l’assessore - la panchina è il risultato della collaborazione di moltissime persone e la frase è stata scelta dai bruinesi tramite un sondaggio su Facebook". A conclusione dell’inaugurazione è stata letta una poesia dell’artista bruinese Melania Magurno. La panchina, sulla quale è scritta una frase di Nelson Mandela, è la seconda in paese: l'altra si trova in piazza davanti al municipio.

L. Imp.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino