Orbassano: grave incidente alla rotonda di strada Volvera, ciclista investito da un tir

Orbassano: grave incidente alla rotonda di strada Volvera, ciclista investito da un tir
Giovedì 3 Aprile 2025 - 19:00

Grave incidente stradale, oggi pomeriggio intorno alle 17,45 di oggi (giovedì 3 aprile) alla rotonda tra la circonvallazione esterna di Orbassano e strada Volvera.

È qui che un ciclista, in sella alla sua bici da corsa, è stato investito da un autoarticolato che procedeva nella stessa direzione, verso Volvera.

Il giovane ciclista è rimasto incastrato sotto la motrice del pesante mezzo.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del servizio regionale 118 che ha trasportato il ferito in codice rosso presso l’ospedale Cto di Torino.

Al lavoro anche i Vigili del fuoco di Rivalta insieme ai colleghi di Grugliasco, che hanno sollevato il camion per liberare il giovane e affidarlo alle cure dei sanitari. La bici da corsa si è spezzata in due a causa dell’urto.

Gli agenti di Polizia locale di Orbassano sono stati impegnati nel rilievi del sinistro.

Strada Volvera, in direzione di Volvera, è stata chiusa. Code e disagi anche sulla Circonvallazione esterna di Orbassano.

Sottoposto alle cure dei medici dell'ospedale torinese, il giovane se l'è miracolosamente cavata con un trauma toracico, fratture costali e trenta giorni di prognosi.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino