Vinovo: “Seguito alla lettera il protocollo di ASL e medico del lavoro”
Dopo la positività del Sindaco Gianfranco Guerrini, la minoranza prende posizione. Abbiamo scritto al vicesindaco di Vinovo Maria Grazia Midollini le nostre preoccupazioni in merito alla mancata chiusura del comune con igienizzazione totale dei locali". Il gruppo di opposizione Lista Mairo conferma la vicinanza alla persona del sindaco Gianfranco Guerrini positivo al Covid ma ne contesta le scelte conseguenti "alcuni funzionari e dipendenti a casa precauzionalme in attesa di tampone ma gli altri dipendenti e utenti? Riteniamo che questa sia mancata precauzione".
Sindaco sorpreso " dalla ricerca di polemica davvero sterile ", mentre il responsabile della sicurezza dei dipendenti spiega " seguito alla lettera il protocollo indicato da Asl e medico del lavoro, ricostruendo tutti i contatti avuti dal primo cittadino e le persone presenti ad una riunione a distanza inferiore di due metri e per più di 15 minuti sono in quarantena fiduciaria in attesa di tampone. Nessuna interpretazione ma rigido rispetto delle regole". Come per qualunque altra situazione ogni dipendente che voglia sentire un ulteriore parere, può sentire il proprio medico e scegliere come procedere.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino