Derio Olivero, il vescovo di Pinerolo al telefono con l'Eco: "Sto veramente bene, tra una settimana spero di tornare a casa"
"Oggi mi sono alzato dal letto e sono stato in piedi, appena riuscirò nuovamente a camminare, tornerò a casa, spero la prossima settimana". A dircelo è Derio Olivero, vescovo di Pinerolo al telefono dal letto del reparto di Rianimazione dell'Agnelli (foto). Nonostante il Covid lo abbia colpito in maniera severa, oggi Derio ci ha voluto rassicurare, affermando "Mi hanno rimosso la cannula tracheale, sto veramente bene, finalmente respiro bene". Nella lunga chiacchierata telefonica, il vescono ha avuto parole di grande riconoscenza e affetto per tutto gli operatori del reparto, "ma anche per i medici e gli infermieri dei reparti che in cui sono stato ricoverato durante il decorso dell'infezione: "sono dei "grandi", mi hanno salvato la vita". Derio ha anche avuto parole di gratitudine per tutte le persone che in queste settimane hanno pregato per lui o hanno manifestato la loro vicinananza con messaggi e pensieri.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino