Bibiana: San Bartolomeo, una frazione in festa
Con l'estate che ormai volge al tramonto, ritorna l'ormai classico appuntamento alla festa patronale di San Bartolomeo, frazione bibianese che si accende a partire da domani – venerdì 23 – fino a lunedì 26. Dal pomeriggio di venerdì castelli gonfiabili per i bambini; per i più grandi, alle 18,30 aperitivo con i vini della Cascina-Scuola Malva Arnaldi; alle 20,30, spettacolo di micromagia con il Circolo Illusionisti Piemontesi; dalle 21, serata danzante con l'orchestra Aurelio Seimandi; alle 23 spaghettata gratuita offerta dall'Associazione Amici di San Bartolomeo. Sabato 24, alle 14, gara alle bocce; dalle 16,30, battesimo della sella per i bambini; alle 21, gara a scala 40 e serata Latino-americana e Mojito party. Domenica 25, dalle 9,30 raduno trattori d’epoca; alle 11, funzione religiosa; alle 12,30, pranzo campagnolo e dalle 14, gara alle bocce; alle 16, funzione religiosa; poi cavalli degli indiani e castelli gonfiabili; alle 17,30, esibizione di cani da difesa personale; dalle 21, gara a scala 40 e serata danzante con l’orchestra “I figli delle stelle”.
Lunedì 26, dalle 14, gara alle bocce; alle 21, serata danzante con l’orchestra Sonia De Castelli e conlusione, a mezzanotte, con l’elezione di Miss San Bartolomeo e damigelle.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino