Andrea Chiabrando nuovo presidente Acea Industriale
Nel tardo pomeriggio di oggi si è riunita a Pinerolo, presso la sala conferenze del Polo ecologico di Riva, l'assemblea dei soci di Acea Pinerolese Industriale per eleggere il nuovo Cda. La cinquina emersa dopo parecchie settimane di trattative tra le amministrazioni dei Comuni soci sotto l'egida del socio di maggioranza ovvero il Comune di Pinerolo, rappresentato dal sindaco Luca Salvai, ha ottenuto il voto unanime dei presenti. Oltre al presidente, Andrea Chiabrando, indicato dal Comune di Pinerolo sono stati eletti: Francesco Carcioffo (che sarà riconfermato anche amministratore delegato della Spa), Adriano Dal Col (indicato dai Comuni della Val Chisone), Liliana Sereno (indicata dalla Val Pellice) e Gabriella Nardelli (indicata dalla pianura).
Andrea Chiabrando, 51 anni, laureato in agraria, specializzato in ingegneria ambientale, professionista-progettista, in passato è stato attivo in politica nell'area di centro-destra come indipendente, in quest'ambito fu candidato a sindaco di Pinerolo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino