Riaperto il collegamento Milano-Torino-Parigi ad alta velocità (ma non è la "Tav")

Riaperto il collegamento Milano-Torino-Parigi ad alta velocità (ma non è la "Tav")
Lunedì 31 Marzo 2025 - 17:41

Con un evento  inaugurale organizzato da SNCF Voyages Italia, filiale di SNCF Voyageurs, a cui hanno partecipato rappresentanti istituzionali dello Stato francese in Italia, della Regione Lombardia e della Regione Piemonte, del Comune di Milano e del Comune di Torino sono ripresi oggi il collegamenti diretti ad alta velocità con TGV INOUI tra l’Italia e la Francia, grazie al ripristino della tratta ferroviaria (Frejus) danneggiata dalla frana nella valle della Maurienne .

Il servizio TGV INOUI prevede tre corse andata ritorno giornaliere con fermate a Torino (Porta Susa), Oulx, Modane, Saint-Jean-de-Maurienne, Chambéry, Macon e Parigi Gare de Lyon. Le partenze da Milano sono programmate alle 6:00, 12:10 e 16:10, mentre da Torino alle 7:36, 13:41 e 17:38.

La società gestore della tratta TGV INOUI ha comunicato le tariffe, con prezzi a partire da 29 già disponibili da dicembre, previsti non solo collegamenti internazionali ma anche per i viaggi interni in Italia, con tratte tra Milano, Torino e Oulx a partire da soli 10€.


 


 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino