Frana sulla strada di Pramollo: viabilità interrotta e corsa Laz@run rinviata
Una frana sta bloccando la strada provinciale 168 che collega Pramollo a San Germano Chisone.
Nella serata di ieri sono caduti un masso ed un albero sulla strada ma sono stati prontamente rimossi. Il blocco, localizzato qualche centinaio di metri a valle della borgata Pellenchi, è dovuto ad una importante porzione di terreno che minuto dopo minuto si sta sgretolando e potrebbe invadere la carreggiata.
Il sindaco di Pramollo Renzo Costantin, dopo aver disposto la chiusura della strada con una ordinanza dalla tarda serata di ieri dichiara: «Stiamo valutando diverse soluzioni, innanzitutto vi è la sicurezza ma dobbiamo anche contare che abbiamo il cuore del paese con decine di famiglie a monte con l’unica via di accesso chiusa».
A causa di questo evento eccezionale è stata rinviata a data da destinarsi anche la gara di corsa in montagna “Laz@Run” che contava già più di 180 atleti iscritti. Nella giornata odierna resterà anche chiuso il ristorante “Gran Truc” per inaccessibilità da parte del personale e del pubblico.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino