A Faule, un week end dedicato alla festa del Po
Inaugura oggi, sabato 6, la 22ª edizione della “Festa del Po” di Faule: un appuntamento ormai di grande richiamo che terrà banco tutto il week end. Curata da Comune e volontari della Pro loco e delle altre associazioni (con gran supporto di sponsor), la kermesse si propone di riunire i degustatori dei prodotti ittici del fiume. «Il filo conduttore rimane invariato - afferma il presidente della Pro loco, Ugo Magnaldi - e segue i temi trainanti gastronomici dei nostri prodotti ittici del fiume Po, ruotando intorno al territorio di Faule». Ogni anno, però, entra in gioco anche una proposta inedita. All’inaugurazione si darà pertanto spazio alla presentazione di “Octavia Smart” e delle “E-bike”, le biciclette elettrico-ecologiche.
Taglio del nastro alle ore 18,30 presso il Terlab, con l’apertura della mostra “Arte e istinto” di Vincenzo Ingrassia; alle 19,30, presso la vecchia distilleria, cena self-service a base di pesce e altri prodotti tipici locali. Per i più piccoli menù bimbi. Alle ore 21,30 serata danzante in compagnia di Michael Capuano. Domani, domenica 7, dalle ore 8, lo “Scambio, baratto e prodotti tipici”, alle 10,30 il raduno Abarth e auto sportive. Alle ore 12,30 il pranzo self-service a base di pesce e dalle 14,30 la camminata naturalistica, in collaborazione con il Parco del Monviso, presso la Riserva naturale Fontane. Alle 19,30 la cena self-service di pesce e dalle 21 la serata danzante con “I Roeri”. Maggiori dettagli su l'eco del chisone in edicola, disponibile anche in versione digitale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino