A processo il presidente di una onlus pro disabili

A processo il presidente di una onlus pro disabili
Mercoledì 6 Marzo 2019 - 19:04

Guai giudiziari e fiscali per Il morettese Raffaele De Santis, presidente della Santa Monica onlus, che da anni si occupa di assistenza ai disabili. Secondo gli inquirenti (le indagini sono state condotte dalla Guardia di Finanza di Fossano, coordinata dalla Procura di Cuneo) nel suo negozio di Moretta vendeva capi d'abbigliamento che note ditte regalavano alla sua associazione per scopi di beneficenza, e poi si intascava gli introiti. Processo a maggio: deve rispondere di truffa e appropriazione indebita. Prima però dovrà incontrare i funzionari dell'Agenzia dell'entrate, che gli contestano decine di migliaia di euro di evasione. Lui si professa innocente: «Mi difenderò come non mai. Sono onesto, serio e corretto». Tutti i particolari su l'eco del chisone da oggi in edicola, disponibile anche in versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino